Enrico Michetti

Mio padre mi ha trasmesso la passione per la storia e la politica e mia madre mi spinge ancora oggi a non arrendermi mai difronte alle difficoltà della vita.

In AC ho trovato una famiglia allargata in cui ho avuto il dono di vivere il servizio educativo che continuo ancora oggi con i giovani della mia parrocchia.

Credo che il nostro compito di responsabili sia quello di lasciare un seme bello nel cuore di chi incontra l'associazione anche solo per un tratto di strada perché ne conservi sempre un ricordo positivo che possa fiorire al momento giusto.

Francesco Carrozzo

Il 1998 è l’anno della mia prima tessera, negli anni precedenti simpatizzavo per timidezza. Sono stato tirato dentro per necessità come educatore ACR e rimasto per convinzione fino ad oggi adulto-fra-gli-adulti, passando per il settore giovani. L’Ac della mia comunità (dei SS. Pancrazio e Francesco d’Assisi a San Pancrazio salentino) è stata ed è personal trainer per la mia laicità.

 

Enrico Monaco

 

Molti conoscono bene quale sia il mio attaccamento all’Associazione: in essa mi sono formato e ho affinato la mia dimensione spirituale; da essa ho tratto tanta parte della mia personalità; ho servito in tutte le articolazioni diocesane e non solo.

Olga Manolio

Un pomeriggio...
Ero in primo liceo classico e due compagne di classe mi invitarono ad andare nella mia  parrocchia per far parte del coro (avevo sempre frequentato un'altra di parrocchia).
Mi sentii accolta da un gruppo di giovanissimi e giovani. Tra di loro ci sarebbe stato il mio futuro marito. 
Accolta da uno straordinario e giovane parroco che intuì subito il mio desiderio di essere "utile".
Mi affidò un gruppetto di vivaci ragazzini e così iniziai a conoscere l'ACR e amarla.

Giovanni Fois

Giovanni Fois, nato a Nuoro il 26 giugno 1961, entra a far parte dell'Azione Cattolica fin da bambino, nella Parrocchia N.S. del Rosario in  Nuoro, ricoprendo progressivamente ruoli di responsabilità e animazione.

PAOLA FRATINI

Nata a Montevarchi il 5 maggio del 1968
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche lavoro come farmacista.     

Figlia, sorella e zia di Iacopo e Teresa ho sposato 27 anni fa Fulvio che dopo poco più di tre anni è stato “convocato in cielo"

Fabio Dovis

Sono aderente all’AC da quando avevo 17 anni, anche se avevo già avuto la fortuna di vivere l’ACR nella mia parrocchia.

L’incontro con l’Azione Cattolica ha certamente cambiato e arricchito la mia vita, accompagnando in modo significativo la mia crescita di fede, e facendomi incontrare tante persone che sento amiche e davvero compagne di strada.

Dalila Ardito

Dalila, 37 anni, di Alcamo, diocesi di Trapani, è sposata con Salvatore. Appassionata sin da piccola del mondo marino, ne ha fatto la sua professione diventando biologa marina.

È in AC da quando non prende più il latte dal biberon ed è stata presidente della parrocchia Sant’Oliva; segretaria prima, e presidente diocesana poi, nello scorso quadriennio è stata incaricata regionale adulti per la regione Sicilia.

Francesco Vedana

Sposato e padre di tre figli.

Da sempre attivo in associazione, in cui è coinvolta tutta la famiglia a vari livelli.

È stato impegnato nell’ACR, Incaricato Adulti del Triveneto per due mandati, e negli ultimi anni Consigliere nazionale e componente della Commissione Formazione Animatori Adulti.

Ha anche rappresentato l’AC triveneta nella Consulta delle Aggregazioni Laicali e al tavolo veneto dell’Alleanza contro la povertà.