Dalila, 37 anni, di Alcamo, diocesi di Trapani, è sposata con Salvatore. Appassionata sin da piccola del mondo marino, ne ha fatto la sua professione diventando biologa marina.
È in AC da quando non prende più il latte dal biberon ed è stata presidente della parrocchia Sant’Oliva; segretaria prima, e presidente diocesana poi, nello scorso quadriennio è stata incaricata regionale adulti per la regione Sicilia.
Nonostante si definisca un po' “lupo di mare”, ama stare a con-tatto con le persone, le piace viaggiare, il cibo e ogni occasione è buona per bere del buon vino con gli Amici.
Nelle missioni umanitarie nel Mediterraneo a cui spesso prende parte, ha imparato l’importanza di “sconfinare” quando si tratta di prendersi cura delle vite.
E non è solo in mare che le piace andare in profondità, ma anche e soprattutto nella vita e negli incontri quotidiani… in modo silenzioso e senza riserve. E l’AC in questo è stata palestra di vita perché le ha permesso di sperimentare che i giorni non sono un insieme di cose da fare, ma persone da vivere.