Angela è sposata da trent’anni con Sergio ed è madre di due ragazzi, Vincenzo e Rossella. Insegna in una scuola primaria della sua città.
La sua vita associativa inizia da giovanissima. Per tanti anni educatrice giovanissimi e giovani della sua parrocchia, il Cuore Immacolato di Maria a Molfetta. Alla fine degli anni ottanta diventa vicepresidente diocesana per il Settore Giovani e nel secondo triennio del suo mandato, Consigliere nazionale. In parrocchia presta il suo servizio come presidente parrocchiale e continua ad animare i gruppi giovani. Dal 2011 al 2017 guida da presidente l’Azione Cattolica diocesana, sperimentando insieme agli amici della presidenza strade praticabili per un’Ac estroversa ed in uscita, attenta e presente sul territorio.
Nello scorso triennio è stata Consigliere nazionale per il Settore Adulti, un’esperienza di servizio intensa, un tempo di crescita condivisa con una realtà grande, mai ferma, complessa e cangiante, come quella dei nostri adulti. Un tempo dedicato soprattutto alla formazione degli animatori, dentro l’apposita commissione. Intanto continua a lavorare in parrocchia, animando col marito da diversi anni un gruppo famiglia di Ac.
La caratterizza la passione per la Chiesa e per l’Ac, lo spirito critico e la curiosità, il desiderio di camminare con gli altri.
Vorrebbe dare continuità al percorso intrapreso con l’esperienza nel Consiglio nazionale e nel Settore di appartenenza, continuando a lavorare per un’Associazione anzitutto unitaria, segno di comunione, pur nella bellezza delle diversità di cui armonicamente si compone; poi per valorizzare la vita poliedrica degli adulti, nella fatica e nella fedeltà alla scelta di fede.