Lorenzo Felici
Abito a Grottammare (AP), sono sposato dal 2019 con Cristiana e papà di Mattia e Luca, che allungano e rendono belle le mie giornate, lavoro per i servizi della Fondazione Caritas di San Benedetto del Tronto ETS.
Abito a Grottammare (AP), sono sposato dal 2019 con Cristiana e papà di Mattia e Luca, che allungano e rendono belle le mie giornate, lavoro per i servizi della Fondazione Caritas di San Benedetto del Tronto ETS.
Sono nata a Montebelluna in provincia di Treviso il 16 maggio 1982, ma vivo a Ceggia nella Città metropolitana di Venezia che fa parte della Diocesi di Vittorio Veneto.
Nel 2008 mi sono laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste e subito dopo ho iniziato a lavorare come impiegata in uno studio di Medicina del Lavoro, dove sono anche attualmente occupata.
Come scrive Papa Francesco nell’Evangelii gaudium: «Il credente è fondamentalmente “uno che fa memoria”» (EG n.13). Per questo mi perdonerete se, anziché raccontare la mia esperienza per chi ha la fortuna di non conoscermi, colgo l’occasione per ricordarla a me stessa.
La mia esperienza associativa inizia da bambina in ACR. La mia comunità parrocchiale è diventata così una casa e non mi ci sono più allontanata. Durante il cammino nei giovanissimi ho iniziato il servizio da educatrice e grazie a questo ho scoperto che lo stile dell'AC sarebbe stata la mia vocazione nella Chiesa.
Faccio parte dell'équipe diocesana dal 2010, del consiglio diocesano dal 2011. Sono stata responsabile diocesana ACR negli scorsi due trienni. Attualmente sono presidente dell'associazione parrocchiale in cui opero al secondo mandato.
Sono nato e vivo a Saviano in provincia di Napoli, diocesi di Nola. Dal 15 Settembre 2023 sono spostato con Antonella.
Lavoro presso un organismo di certificazione che mi permette di interfacciarmi con tante realtà presenti sul tutto il territorio nazionale.
Ho conosciuto l’Azione Cattolica grazie al mio parroco nel 2007 attraverso il servizio con i bambini e i ragazzi, e ho finito per amarla!
Il suo cammino associativo inizia da Acierrino nel 1991, nella parrocchia di San Cataldo di Gangi, grazie al parroco di allora don Cataldo Balsamello, che amava l’associazione e alla luce del Concilio credeva molto nella corresponsabilità laicale nella Chiesa. E’ stato educatore Acr, giovanissimi e giovani in parrocchia, poi Responsabile Acr nel triennio 2006- 2008 e Presidente parrocchiale dal 2009 al 2014, oggi Consigliere del settore adulti.
Sono nata a Sezze, un paese in provincia di Latina, quarta di quattro figli, ho due fratelli e una sorella e sono zia di tre bei giovani!
Nel 2018 ho sposato Enrico, siamo a Cisterna di Latina e da tre anni viviamo l'avventura giornaliera di essere genitori di Emanuele!
La mia esperienza in Azione Cattolica comincia da bambino, in ACR Grazie ad un’associazione parrocchiale ricca di stimoli che mi ha formato e accompagnato in un percorso umano e spirituale essenziale per la mia vita, ho potuto dare un contributo da responsabile giovani in parrocchia per due trienni. Dal 2011 al 2017 ho fatto parte del consiglio diocesano come responsabile ACR, dal 2014 al 2020 ho ricoperto la carica di Incaricato regionale per l’ACR e dal 2021 al 2024 sono stato Consigliere Nazionale per l’ACR.
L'Azione Cattolica fa parte della mia vita fin da piccolo, sono nato grazie all'AC e cresciuto in una famiglia da sempre a servizio della Chiesa in AC: la prima esperienza è stata l’ACR fin da quando avevo pochi anni.
Tra riunioni del sabato e campi estivi la scelta di aderire è maturata nel tempo passando da una proposta dei genitori ad una scelta consapevole.
Sposata con Andrea, mamma di Happy Maria e Gaia Maria. Sorriso, entusiasmo, accoglienza, viaggi e...mi piace l'ACR! So scherzare e so piangere; so essere pacata e dolce ma so anche arrabbiarmi, allegra ma anche seria, dinamica e in movimento ma anche profonda e so fermarmi. Amo il mio lavoro di insegnante. In Ac sono stata membro dell'equipe diocesana ACR (Torino) e giovani (Alba); presidente parrocchiale 2014-2020, consigliera diocesana giovani 2017-2020, incaricata regionale ACR 2017-2024.