Sono nato e vivo a Saviano in provincia di Napoli, diocesi di Nola. Dal 15 Settembre 2023 sono spostato con Antonella.
Lavoro presso un organismo di certificazione che mi permette di interfacciarmi con tante realtà presenti sul tutto il territorio nazionale.
Ho conosciuto l’Azione Cattolica grazie al mio parroco nel 2007 attraverso il servizio con i bambini e i ragazzi, e ho finito per amarla!
Il servizio è un dono grande! L’ho vissuto prima come educatore parrocchiale, membro d’equipe ACR diocesana, presidente parrocchiale e, dal 2014, viceresponsabile e responsabile diocesano ACR fino a gennaio 2024. Dal 2021 collaboro con la commissione itinerari formativi ACR. Oggi, insieme ad Antonella, accompagno il gruppo giovani e giovanissimi della mia parrocchia e siamo coppia cooptata per la famiglia all’interno del consiglio diocesano.
L’AC rappresenta la cornice nella quale la mia vita si è intrecciata alla vita di tante persone, bambini, ragazzi, giovani, adulti e sacerdoti su una tela segnata sempre dalla bellezza del servizio, dalla presenza di amici con i quali condividere pezzi di strada, dalla consolazione di avere accanto qualcuno che sa prendersi cura dei pensieri e del cuore, pungolo capace di stimolare interesse e partecipazione per il bene comune, spazio di incontro con il Signore.
L’esperienza associativa ha segnato profondamente la mia vita e le mie scelte e spesso mi ripeto le parole di Carlo Carretto, rintracciando in esse una profonda verità: se dovessi ricominciare da capo, ricomincerei dall’AC perché è lì che ho imparato a pregare, ad essere cristiano.