L'Azione Cattolica fa parte della mia vita fin da piccolo, sono nato grazie all'AC e cresciuto in una famiglia da sempre a servizio della Chiesa in AC: la prima esperienza è stata l’ACR fin da quando avevo pochi anni.
Tra riunioni del sabato e campi estivi la scelta di aderire è maturata nel tempo passando da una proposta dei genitori ad una scelta consapevole.
L'essere educatore in parrocchia è stata la prima esperienza di servizio alla quale è seguita la chiamata a servire la Chiesa diocesana, prima nell'equipe poi come responsabile diocesano ACR dal 2014 al 2020, è stata l'occasione di lavorare con tanti responsabili parrocchiali e di scoprire anche altre realtà fuori da Genova confrontandomi con i tanti responsabili delle altre diocesi nei momenti formativi nazionali
Dal 2017 al 2021 ho accompagnato la vita dei più piccoli attraverso il lavoro nelle commissioni degli itinerari formativi a livello nazionale.
Nel 2021 sono stato eletto consigliere nazionale per l’ACR, esperienza che mi ha permesso di allargare ancora di più gli orizzonti mettendomi a servizio della Chiesa Italiana attraverso i bambini, gli educatori e i responsabili delle tante diocesi d'Italia: un impegno che ho cercato di portare avanti maturando giorno dopo giorno tante relazioni per scoprire la bellezza dell'associazione.
Il Signore ha arricchito la mia vita con l'AC, una famiglia dove anno dopo anno ho conosciuto tanti volti provenienti da un capo all'altro dell'Italia, uniti dal desiderio comune di servire la Chiesa nei più piccoli.
Candidato per
Data di nascita
25 Giugno 1991
Professione
Giornalista
Diocesi
GENOVA