Giovanni Carelli

Gianni, ha fatto esperienza di Azione Cattolica sin da quando aveva appena cinque anni nella parrocchia di Sant’Agostino di Giovinazzo, un piccolo paese in provincia di Bari, dove vita, amicizie e amore per il mare si intrecciano indissolubilmente.

Lorenzo Zardi

Candidato per Settore Giovani

Ho 28 anni, vengo da Mordano, un piccolo paese della diocesi di Imola, e lavoro in ambito culturale. 

Dopo le lauree in Filosofia all’Università di Bologna e in Scienze Filosofiche all’Università di Roma Tor Vergata, dal 2021 lavoro presso il Servizio Attività culturali della Città di Imola dove mi occupo dell’organizzazione di manifestazioni partecipate.

Emanuela Gitto

Nata a Messina nel '96, inizia a vivere l'esperienza di Ac nella parrocchia "Santo Stefano Protomartire" di Milazzo (ME). A livello diocesano è stata promotrice della riapertura del circolo messinese del Movimento Studenti di Azione Cattolica, di cui è stata segretaria nel triennio 2014-2017. In questi anni, è stata chiamata a far parte dell'équipe nazionale Msac come membro cooptato per la Task Force Rappresentanza.

Martina Sardo

Racalmutese da 29 anni, è cresciuta a pane e AC, come tanti coetanei, in uno dei paesi più belli della provincia (e diocesi) di Agrigento.

L’Azione Cattolica l’ha accompagnata praticamente da sempre. Da quando, nel 2001, l’ACR l’ha accolta “a braccia aperte” e non l’ha più mollata (e lei non l’ha più lasciata!). 

Sofia Livieri

È giovane di AC della Diocesi di Padova, nell'ultimo triennio è stata vicepresidente giovani diocesana e membro dell'equipe nazionale del settore giovani.

TRE PAROLE CHE PARLANO DI SOFIA IN AC
1Fraternità: quella della Domenica, quella di chi si trova attorno al tavolo della festa per raccontarsi, per sorridere, per ridere, ma anche per discutere e confrontarsi animatamente, ma sempre con la sensazione di essere famiglia;

Silvia Orlandini

Mi presento: sono Silvia, sono nata il 5 agosto del '96, amo il mare, la musica e divertirmi con gli amici. 
Sulla carta sono una storica dell’arte, in pratica cerco il mio posto nel mondo con creatività. Attualmente lavoro presso la Confartigianato nell'ufficio turismo e organizzazione eventi, ma sogno di diventare una curatrice museale perché credo fermamente che il patrimonio offerto da un territorio possa essere strumento di crescita comunitaria e individuale. 

Giovanni Boriotti

Sono Giovanni, ho 24 anni e vengo da un piccolo paesino della pianura Padana, Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia.
Sono uno studente di medicina a Genova, dove vivo ormai da sei anni come fuorisede e dove sto coltivando il sogno di diventare medico, che spero di realizzare fra pochi mesi.
Sono appassionato di musica, di calcio ma anche di storia, specialmente quella del '900. Mi piace fare passeggiate in montagna e leggere libri di Ken Follett.