È giovane di AC della Diocesi di Padova, nell'ultimo triennio è stata vicepresidente giovani diocesana e membro dell'equipe nazionale del settore giovani.
TRE PAROLE CHE PARLANO DI SOFIA IN AC
1. Fraternità: quella della Domenica, quella di chi si trova attorno al tavolo della festa per raccontarsi, per sorridere, per ridere, ma anche per discutere e confrontarsi animatamente, ma sempre con la sensazione di essere famiglia;
2. Passione: quella tramandata tramite i racconti di mamma e papà, quella respirata dai compagni di viaggio, fino a quella vissuta lungo i tanti chilometri e fino a tarda notte nella diocesi di Padova;
3. Contaminazione: quella che nasce dal mettersi in ascolto e in gioco con idee, storie, realtà anche diverse dalla propria, lasciandoci trasformare da esse e dalle tante persone incontrate.
IN SINTESI PERCHE' SOFIA PER L'AC NAZIONALE?
Perchè l'AC per Sofia è quotidianità di vita e di fede che l'ha sempre aiutata ad alimentare una spiritualità autentica e mai egocentrica, ma che diventa passione per gli altri e impegno nel mondo. Perchè per Sofia l'AC è fatta di uomini e donne, giovani e adulti che scelgono di mettersi a servizio insieme vivendo in modo pieno quella che è la propria ordinarietà.