Lorenzo Felici
Data di nascita
9 Marzo 1989
Professione
Operatore sociale
Diocesi
S.BENEDETTODELTRONTO-RIPATRANSONE-MONTALTO

Abito a Grottammare (AP), sono sposato dal 2019 con Cristiana e papà di Mattia e Luca, che allungano e rendono belle le mie giornate, lavoro per i servizi della Fondazione Caritas di San Benedetto del Tronto ETS.

Ho incontrato l’associazione da ragazzo partecipando ad un camposcuola ACR di un’altra parrocchia della mia città, coinvolto da alcuni amici. Da quell’esperienza  ho poi proseguito  il cammino con l’ACR, i giovanissimi e i giovani, ho vissuto l’avventura di accompagnare i ragazzi e i giovanissimi nel loro cammino. Attraverso queste esperienze ho sempre di più conosciuto e apprezzato il valore, lo stile e la bellezza dell’AC. 

Ho sperimentato quell’”attrazione” di cui parla spesso Papa Francesco: non una mossa di marketing per avere qualche adesione in più. Rendere l’Ac attraente, non significa farla brillare ma renderla vera!

L’esperienza di collaboratore centrale nell’Ufficio ACR mi ha fatto sperimentare la bellezza e la ricchezza che i ragazzi portano alla Chiesa: custodire i piccoli è, per i giovani e gli adulti dell’Azione Cattolica, l’impegno ad essere responsabili di un Amore: è prendere a cuore!

Attualmente sono stato riconfermato presidente diocesano e ho ricoperto il ruolo di collaboratore Centrale per l’ACR dal 2017, precedentemente ho collaborato con la Commissione Testi dell’ACR e in diocesi ho svolto il ruolo di responsabile diocesano per l’ACR per due trienni.